BENVENUTO SU VEROCA.IT

Deumidificatori industriali - deumidificatore a basse temperature

Modelli CR - DEUMIDIFICATORI AD ADSORBIMENTO

I deumidificatori ad adsorbimento CR a elevata efficacia, sono forniti pronti all’uso, con struttura di contenimento in acciaio inossidabile, completi di quadro elettrico, strumentazione di controllo.

I deumidificatori ad adsorbimento modello CR sono adatti per operare a basse temperature e permettono di raggiungere punti di rugiada molto bassi (intervallo di temperatura da - 20°C a +30°C, e umidità da 2 a 100% RH).

Il rotore è il cuore del deumidificatore.

Il rotore è costituito da un nido alveolare in fibra di vetro composto da fogli piani alternati a fogli ondulati, in modo da ottenere, in un volume ridotto, un’elevata superficie di scambio.

Nel rotore mediante un particolare processo produttivo, è incorporato il materiale adsorbente capace di trattenere l’umidità dell’aria.

Nel rotore ruota lentamente in un’apposita struttura di contenimento ed è diviso in due settori: uno di maggior superficie, che trattiene l’umidità contenuta nell’aria di processo che lo attraversa, e l’altro di superficie inferiore che cede l’umidità ad un flusso di aria calda di rigenerazione con ciclo operativo continuo e automatico.